Io Sono Saviano

Costruiamo insieme un grande movimento contro le mafie e la corruzione

Allora il giorno della grande reunion si sta avvicinando...! Ci sono un paio di cose da definire, quindi ognuno di voi è pregato d esprimere preferenza per la cena entro domenica sera, così poi lunedì prenotiamo:
o pizzeria menù fisso a 13 euri
o ristorante cucina tipica 20 euri circa
(consiglierei comunque tanto vino per riappacificare gli animi quindi magari si spenderà pochino di più)

A breve daremo conferma della location, ma l'appuntamento sarà comunque alle 14.00-14.30, per stare fino alle 19.00 circa.

Forza gente fatevi sentire e soprattutto accorrete numerosi!!!

Tag: 7, febbraio, nazionale, riunione

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

ma come Lidia?!?
scusa non vale così...!!! perchè non vieni?!?
ragazzi perdonatemi ma io perdo il filo, non so mi sembra assurdo voler ragionare per forum (e scrivere anche cose pertinenti) e poi?!? e poi nn presenziare..lo trovo un po un controsenso...
che devo dire?!?
................................

Lidia ha detto:
Giada, mi accorgo ora di aver sbagliato verbo ( forse è stato un lapsus freudiano)
Nel mio precedente post ho detto : " La decisione di Fabio di non venire alla riunione...." in realtà intendevo "di non andare alla riunione".
" Venire" sottintende che ci sono anch'io, invece io non ci sarò.
E stata una decisione difficile da prendere e forse è per questo che ancora, inconsciamente, non sento di escludermi in pieno ma è quello che ho deciso, ed è quello che farò, come già avevo postato in un'altra discussione.
Scusate per l'equivoco.

Rispondi

ieri è successa una cosa meravigliosa :
finalmente "pignola ha parlato"!!!
skerzo!!! =)P
un gruppo di sconosciuti ke ha lavaroto insieme via internet per mesi, ha preso forma!!!!
E ke forma!!! ke dire?!?!
ke sono proprio super-contenta!!! bella raga!!! da nord a sud: siamo piccole grandi promesse per il futuro!! il mio entusiasmo (oggi) è totale!!! ^__^
vorrei elencarvi uno per uno e dirvi : grazie! solo perkè ci siamo seduti intorno ad un tavolo, ci siamo espressi, ascoltati, parlati, confrontati!!! e con notevole attenzione e costruttività!!!
E poi diciamoci la verità sti romani mica erano così scemi a finire sempre in un baccanale "per placare gli animi e i corpi" !!! il vino è fonte di socializzazione, facciamone te$oro!!! (hahahh...)

Pignola for president?!?!? io c'ho paura!!!! Aò !! quello se trasformerebbi in un dittatore pignolese!! e poi so "CAXXI"!!!!
=)P

francesca baldassarri ha detto:
Odetta ha detto:
Sono appena tornata a casa da Roma... voglio solo fare un resoconto emotivo molto velocemente.
Ieri la riunione nazionale è stata fantastica! Ho conosciuto persone meravigliose!
Grazie ragazzi!! Spero di lavorare con voi per molto tempo!!!
(Io voto Pignola come capo del mondo!!!!)

quoto e aggiungo: Pignola for president!

;))

Rispondi

Io sono un dittaore innovativo però....la nuova frontiera dei dittatori....impongo la democrazia !
Tiè t'ho fatta secca n' altra volta....Giada nun ce la puoi fa ! ^_^

Giad@_Masciari_Saviano ha detto:
ieri è successa una cosa meravigliosa :
finalmente "pignola ha parlato"!!! skerzo!!! =)P un gruppo di sconosciuti ke ha lavaroto insieme via internet per mesi, ha preso forma!!!!
E ke forma!!! ke dire?!?!
ke sono proprio super-contenta!!! bella raga!!! da nord a sud: siamo piccole grandi promesse per il futuro!! il mio entusiasmo (oggi) è totale!!! ^__^
vorrei elencarvi uno per uno e dirvi : grazie! solo perkè ci siamo seduti intorno ad un tavolo, ci siamo espressi, ascoltati, parlati, confrontati!!! e con notevole attenzione e costruttività!!!
E poi diciamoci la verità sti romani mica erano così scemi a finire sempre in un baccanale "per placare gli animi e i corpi" !!! il vino è fonte di socializzazione, facciamone te$oro!!! (hahahh...)

Pignola for president?!?!? io c'ho paura!!!! Aò !! quello se trasformerebbi in un dittatore pignolese!! e poi so "CAXXI"!!!!
=)P

francesca baldassarri ha detto:
Odetta ha detto:
Sono appena tornata a casa da Roma... voglio solo fare un resoconto emotivo molto velocemente.
Ieri la riunione nazionale è stata fantastica! Ho conosciuto persone meravigliose!
Grazie ragazzi!! Spero di lavorare con voi per molto tempo!!!
(Io voto Pignola come capo del mondo!!!!)

quoto e aggiungo: Pignola for president!

;))

Rispondi

Qualcuno di voi se la sente di fare un resoconto della riunione, per tutti quelli che non hanno potuto partecipare e per tutti gli altri iscritti?

Rispondi

Sulla riunione del 7 febbraio tenutasi a Roma ritengo opportuno fare alcune precisazioni

1) quanto discusso e deciso verrà sottoposto all'attenzione di tutti per mera informazione
2) quanto contenuto nel documento ha valore per i soli sottoscrittori non per altri a meno che, pur se assenti, non ne condividano i contenuti
3) i contenuti del documento hanno avuto il consenso unanime dei presenti alla riunione

grazie

Rispondi

peccato per chi non sia venuto!!
si è perso un momento di "storica condivisione".. e poi eravamo pure tanti... (almeno 20 alla riunione) da nord a sud da centro, est e ovest!!
la prossima riunione si va al mare da Pignola o a Siena da AnnaRaitini!!
Si può anche unire l'utile al dilettevole!!
(vero Ines!??!? w campo dei fiori!!!!) ^__^
Questo incontro mi ha fatto pensare che non ci sia poi questa grande "spaccatura" interna a noi, ma semplicemente un problema di fondo relativo al confronto personale, da parte di pochi..
senza colpe, per carità! ma c'e'...
(il movimento Psycolabili nè è la prova!!!! =)P )
Io me sò sentita gruppo, me sò sentita bene, me sò sentita romana, livornese, pignolese, napoletana, pure ITALIANA - incredibbile!!!
e ora ho più voglia di prima di lavorare insieme!! Ecco a cosa serviva incontrarci: sentirsi "a pelle.."!!!
E poi abbiamo prodotto un documento : l'abbiamo letto, sondato, vagliato, modificato, rigirato come un calzino!!Pure le virgole si sono potute spostare!! se nn è partecipazione questa!!!!!??!!!
Niente è stato fatto a casaccio e abbiamo potuto pure godere di un clima disteso e amichevole...(grazie anke al moderatorifico Nilkola.Spam, genitlmente in prestito dal mu di Roma!!!)
Veramente!! il mio entusiasmo è ancora molto vivo nel pensare a sabato!!!
Ma sopratutto nel pensare al futuro...piccoli ma essenziali e decisi passi!!!
Penso che appena definito il tutto, mi cancellerò dal ning...e allora sappiate che mi toglierò due sassolini dalle scarpe, perchè alcune cose subite (nel mio totale silenzio) prima di andarmene vorrei dirle...
E non parlerò certo di contenuti mafiosi...
tanto tutti i messsaggi "verranno via con me"....
e poi, ki ha la coscienza pulita dormirà sogni tranquilli...(anzi sogni tranzolli!!!)
^___^
Pacific@mente_Giada

ps. spero che il documento sia visibile a tutti, in tempi brevi

Rispondi

Giada,

non credo che un uso così personale di questo sito ti farebbe onore. Soprattutto se intendi usarlo in tal modo poco prima di cancellarti... Insomma, sono certo che sei una persona più adulta e responsabile di così.

Se hai qualcosa da dire, in maniera educata, dilla ora.

Ad ogni modo, sto facendo un backup quotidiano del sito, proprio per evitare i danni delle eventuali cancellazioni.

Rispondi

Questa situazione mi intristisce non poco.
Questi modi di fare "muro contro muro" non dovrebbero essere da noi, da persone che hanno aderito con tanto entusiasmo ad un movimento che si è posto obiettivi non di poco conto.
Che una persona, una persona qualunque, che sia chi ha aperto il ning o no, debba percepire mancanza di trasparenza e sentirsi di dover "controllare" l'andamento del ning per me è già una sconfitta.

Sono molto contenta dell'entusiasmo che dimostra chi ha partecipato alla riunione del 7 febbraio, ma non capisco, anche stavolta, tutta questa specie di mistero.

Relazione o non relazione, perchè non ci dite che proposte sono venute fuori? Che attività avete in mente? Che progetti? E' solo da un confronto, il più ampio possibile, che possono scaturire le idee migliori.

E' possibile che singole persone, con proprie idee con la propria fantasia e con i propri sogni debbano celarsi dietro ad un comunicato? Dietro a delle decisioni che non si ha nemmeno voglia di discutere o di mettere in discussione?

Se poi, a qualcuno non piace confrontarsi in questo "luogo pubblico", continuo a non capire, a rifiutarmi di capire, il perchè di tanta ostilità.
Non è sufficiente dire con estrema chiarezza dove ciascuno vorrebbe "arrivare"? Ossia come ciascuno vede l'evoluzione di questo movimento? Poi, se si trovano punti in comune tra tutti, ebbene, altrimenti ognuno segue la propria strada... Ma perchè così?

Rispondi

Linda scusami ma non c'è alcun mistero...il progetto presentato a Roma ha subito alcune modifiche che non sono state ancora trascritte...siccome ci sono state variazioni è opportuno che queste siano condivise da tutti quelli che le hanno votate non solo nella sostanza ma anche nella forma...quindi evitiamo espressioni improprie come mistero e mancanza di trasparenza perchè non ci sono mai state...
riguardo alla mancanza di confronto nemmeno questo è vero in quanto ce ne è stato più che a sufficenza qui...nessuno si nasconde dietro un comunicato semplicemente un gruppo di persone si è trovato, ha discusso ed ha deciso ma sono decisioni che riguardano quel gruppo non chi è iscritto qui nel suo insieme...non si è parlato a nome di IOSONOSAVIANO ma come persone che hanno idee comuni
Quindi appena il documento sarà pronto verrà postato con annessi e connessi...tutto qui...ma ripeto l'incontro di Roma riguarda i presenti a Roma non altri...se poi qualcuno condivide felicissimi di discuterne ma non certo per snaturare quanto costruito...

Rispondi

x cagliostro

sono curiosa di leggere questo documento, per sapere qual'è la diversità...perchè in tutta onestà da quello che leggo scritto qui vedo l'ennesimo atteggiamento di chiusura. Che a chi voglia aggiungersi al gruppo in futuro gli si venga data solo l'opportunità di discutere quel documento sapendo che il documento non può essere snaturato non mi sembra un gran bell'inizio. Sarà internet, sarà la comunicazione scritta che in questo caso non funziona, ma non riesco a vedere diversità d'atteggiamento rispetto a chi si rimproverava prima: Perdonatemi il tono duro ma si avrebbe la stessa presunzione d'essere nel giusto o forse son presuntuosa io nel mio ragionamento.
Spero d'essermi sbagliata , in caso diverso alla fine sono solo una e non faccio tanta differenza ;-)

Melissa

Rispondi

Melissa scusami...non si tratta di discutere SOLO quel documento per capriccio ma perchè è stato l'unico presentato...quando parlo di snaturare non mi riferisco ad aggiunte o tagli ma a cambiarne senso ed obiettivi...chi si è incontrato a Roma ha discusso ed elaborato un documento che ci vede tutti soddisfatti ma che è vincolante per chi lo ha sottoscritto non per gli altri...

Rispondi

Vorrei aggiungere anche io qualcosa
per Melissa e per tutti quelli che non avendo potuto o voluto partecipare alla riunione nazionale ora si sentono esclusi... NON E' ASSOLUTAMENTE COSI' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ero alla riunione, eravamo appunto una 20ina da tutta Italia, già questo un bel traguardo... Ci siamo ritrovati innanzitutto tutti d'accordo su di un punto fondamentale di partenza:
adesso che ci siamo messi in gioco e abbiamo iniziato a spendere molte energie e risorse in questo movimento non volgiamo più fermarci! e non saranno delle incomprensioni, degli atteggiamenti di chisura, a bloccarci!

abbiamo anche analizzato "a freddo" la situazione, e siamo giunti alla conclusione che i problemi incorsi al movimento "iosonosaviano" non sono certo dovuti alle due "presenze demoniache" che spesso si scontrano su questo forum... non vi offendete sono ironica!
...i problemi di iosonosaviano sono nati da quello che all'inizio era il punto di forza: la completa spontaneità e impulsività del movimento.
Finchè c'è stato un obiettivo a breve termine che ci ha impegnati con tutti noi stessi, la manifestazione del 20 dicembre, siamo passati sopra a tutto, vivendo come in uno stato di emergenza (dove si va avanti a decreti senza passare per il dibattito parlamentare... vedi polemica politica di questi giorni).

Quando l'emergenza è passata, è emersa la mancaza di regole serie, di una "carta" alla quale riferirsi in caso di divergenza di idee, ed è stato prima il panico e poi lo stallo.

Tutto questa premessa per dire a Melissa e agli altri che Sabato 7 il nostro primo scopo è stato prevenire in futuro situazioni come questa e quindi far partire il nuovo movimento su una base solida di linee guida e obiettivi, nonchè di regole per il dibattito civile, visto che il buon senso non è bastato qui sul ning!

Quindi il documento da noi discusso ha "solo" questo scopo, cominciare a definire dei "paletti" :-) e proporre agli altri qualcosa di concreto. In questo senso vi chiederemo di leggerlo per vedere se vi riconoscete negli obiettivi, e non per modificalo: così chi, come noi, sottoscriverà quel documento non potrai mai dire tra qualche mese che vuole fare una cosa completamente "fuori" con il nostro movimento, mentre nulla vieta a chi aderisce di fare delle proposte che verranno discusse democraticamente all'interno del movimento!

Il problema del "mistero" è colpa anche mia, tornati a casa e ai nostri lavori, ci stiamo mettendo un pò troppo per leggere e sottoscrivere la versione definitiva!

scusateci e spero che presto TUTTI quelli che si sono avvicinati al movimento iosonosaviano per poter FARE qualcosa, per dire "IO NO!! non ci sto a questo sistema dove le mafie sono un cancro non operabile dello stato italiano", possano trovare un modo di farlo attraverso il nuovo movimento che sta nascendo...

a presto!!

Rispondi

Rispondi

RSS

Info su

Fabio A. Fabio A. ha creato questo social network su Ning.

Piccola precisazione...

I banner pubblicitari in alto a destra non sono gestiti da nessun membro di Io Sono Saviano, ma bensì dai proprietari di ning.com.

Nessuno dei membri di Io Sono Saviano guadagna denaro attraverso i banner.

Musica

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Fabio A. su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat