Nell'annunciare la mia non-partecipazione all'incontro di Roma, per motivi già espressi altrove, comunico qui alcune decisioni, delle quali vi metto al corrente di modo che possiate decidere di agire di conseguenza.
1) Il sito iosonosaviano.ning.com, servito ad organizzare la manifestazione del 20 dicembre 2008, rimarrà il sito servito ad organizzare la manifestazione del 20 dicembre 2008 e quello di coloro i quali riterrano di continuare a voler utilizzare il forum per scambiarsi opinioni, organizzarsi spontaneamente per incontri o quant'altro ritenessero opportuno.
2) Il forum non è stato fin'ora soggetto a moderazione, ma credo sia opportuno trovare un modo per limitare, se non evitare del tutto, spiacevoli episodi come quello verificatosi nella discussione sulla manifestazione del 28 gennaio 2009, durante la quale sono stati utilizzati termini e modi che definirei decisamente "incivili", da parte di una persona in particolare. Su questo, sono aperto a suggerimenti.
3) Chiunque intendesse creare un movimento da un nome diverso da "io sono saviano" è libero di farlo.
4) Parimenti, chiunque intendesse associare un sito al movimento con un nome diverso da "io sono saviano", è libero di crearlo.
5) Dopo aver letto i punti 3 e 4, rileggere il punto 1. Ne conseque che iosonosaviano.ning.com rimmarrà com'è, con lo scopo annunciato nella home page - che verrà aggiornata solo per tradurre i termini dal presente e futuro al passato.
Vi prego di non prendere tutto ciò come un affronto, è solo che ci ho pensato e ritengo sia la cosa migliore da fare. Esiste una forte spaccatura nel "gruppo", persone con visioni diametralmente opposte su come portare avanti le cose. Ferma restando la legittimità di ogni opinione, è indubbio che un eventuale compromesso non accontenterebbe nessuna delle parti, ma anzi scontenterebbe entrambe. E' per questo che ritengo sia più opportuno che chi non si rispecchia nella frase "movimento contro le mafie e la corruzione", nell'accezione data dal sottoscritto, da Lidia e da altri, provi a costruire qualcosa di alternativo, che rispecchi le loro personali idee, mettendo a frutto le loro personali capacità.
Personalmente, ad ogni modo, non intendo dedicare troppo tempo alla "causa", preferendo semplicemente soffermarmi sull'aspetto comunicativo del tutto. Bazzicherò il forum di quando in quando, potrei decidere di partecipare o comunicare l'esistenza di qualche evento, ma nulla più di questo, almeno non al momento. Per questo motivo, chiunque preferisce essere ben più "attivo" di così, tenga presente quanto su scritto e valuti l'idea di aggregarsi a chi invece non si rispecchia in quanto sto scrivendo (sicuramente Francesca, Luigi e probabilmente anche Giada, Odetta ed altri - lo dico senza "rabbia" ed anzi con tutta la serenità possibile).
In ultimo, aggiungo che qualunque altro sito o movimento dovesse nascere, farò di tutto per comunicarlo a tutti gli iscritti a questo sito, di modo che possano in tutta serenità decidere di spostarvisi. Verrà inoltre data massima pubblicità sul sito stesso a qualsiasi decisione dovesse essere presa nella riunione del 7/8 febbraio.
Buona notte. :-)
Tag:
Condividi
-
▶ Rispondi